menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il rettore Salvatore Cuzzocrea

Il rettore Salvatore Cuzzocrea

Orientamento universitario, il rettore Cuzzocrea nelle scuole: “Questa esperienza ha arricchito me”

Si è concluso con La Farina-Basile e Archimede, il ciclo di appuntamenti organizzati dall'Università per confrontarsi con gli studenti sulle prospettive di studio e i servizi dell'ateneo

“Una esperienza mi ha arricchito non solo dal punto di vista professionale ma anche umano”. E' la dichiarazione del rettore di Messina, Salvatore Cuzzocrea a conclusione, per quest'anno scolastico del ciclo di incontri che ha isto prootagonisti gli istitui e i licei sul tema dell'Orientamento universitario.

Stamattina, le visite al liceo La Farina- Basile ed Archimede, per un progetto che, per la prima volta, vede il rettore confrontarsi con giovani maturandi. L'iniziativa è nata dell’area Comunicazione dell’Università con l’organizzazione del Centro orientamento e placement dell’Ateneo in collaborazione con i docenti Giovanna De Francesco, Anna Maria Gammeri, Lilia Leonardi, Giuseppa Prestipino e Maria Flavia Scavello rispettivamente dirigenti degli Istituti Maurolico, Bisazza, Seguenza, La Farina – Basile e Archimede, che hanno accolto con grande entusiasmo la proposta.

Nel corso degli incontri, Cuzzocrea ha ascoltato le domande dei ragazzi, rispondendo alle loro numerose richieste di informazioni su corsi di laurea, laboratori, biblioteche  e sulle agevolazioni offerte dall’ateneo ed in particolare sulla possibilità di esperienze all’estero. Il rettore, inoltre, ha illustrato le varie attività intraprese dall’Università per migliorare i servizi e ha parlato dei progetti imminenti che hanno l’obiettivo di rendere Messina una vera e propria città universitaria. Non sono mancati momenti di emozione e divertimento con l’esibizione , ad esempio, del pluripremiato Coro del Maurolico, passando gli immancabili selfie con gli studenti del Bisazza fino alla calorosissima accoglienza del liceo Seguenza, La Farina e Archimede.
Gli incontri proseguiranno alla ripresa dell’anno scolastico con gli altri istituti superiori di città e provincia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Arredare

Divano, come scegliere quello giusto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MessinaToday è in caricamento