Attualità Santa Teresa di Riva

Campus estivo a Santa Teresa di Riva, supporto scolastico per i minori

Il servizio a partire dal 5 agosto è rivolto ai bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni, nei locali di Villa Crisafulli. In programma anche due feste rivolge agli adolescenti

Servizio di supporto scolastico a Santa Teresa di Riva a partire dal 5 agosto.

E' organizzato dall'amministrazione comunale in collaborazione con i volontari del servizio civile, in occasione del Campus estivo, come ulteriore momento di aggregazione, socializzazione, inclusione e supporto ai minori.

Il servizio è rivolto ai bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni, nei locali di Villa Crisafulli – Ragno, secondo il seguente calendario: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e martedì e giovedì dalle 16 alle 19.

Giovedì 9 agosto, alle ore 19, l'amministrazione organizza a Villa Crisafulli-Ragno una “Festa Estiva”, con tante sorprese per i “amici diversamente giovani”, mentre venerdì 23 agosto, alle ore 18, sempre a Villa Crisafulli-Ragno sarà realizzato un “Laboratorio Inclusivo” con gli “amici speciali”.

Si tratta di due iniziative, in fase di programmazione, rivolte agli adolescenti.

Per informazioni contattare il numero 0942750715 o recarsi presso l’Info point, sito in via Francesco Crispi, n. 536.

“Con il sostegno ragazzi del Servizio Civile - spiega l'assessore ai servizi sociali, Annalisa Miano - che ringrazio per l’impegno profuso, riusciamo in primis ad erogare un ulteriore valido servizio ai piccoli utenti della nostra comunità che necessitano di un sostegno formativo e che vivono in situazioni di disagio all’interno del nucleo familiare e, secondariamente, ad organizzare molteplici iniziative per giovani e meno giovani con l’unico obiettivo di donare loro momenti di sano divertimento, rilassatezza e spensieratezza”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campus estivo a Santa Teresa di Riva, supporto scolastico per i minori

MessinaToday è in caricamento