Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Attualità

“La Sicilia aiuta i medici”, parte la raccolta fondi Volt

Una campagna della Protezione civile per sostenere il sistema sanitario regionale. Il ricavato sarà utilizzato per l'acquisto di Dpi e respiratori 

"Aiuta chi ci aiuta". Gli attivisti di Volt Sicilia si mobilitano a favore dei medici regionali impegnati nella lotta al Covid- 19 aderendo alla raccolta fondi  della Protezione civile regionale per l'acquisto di DPI e respiratori. 

"Il SSR siciliano- scrivono in una nota-  già in difficoltà prima dell’epidemia di Covid-19, appare troppo fragile per reggere l’impatto dell’emergenza. I Dispositivi di protezione individuale (Dpi) non sono infatti disponibili per tutti gli operatori sanitari, col rischio che le strutture di cura e arginamento della pandemia diventino invece luoghi di propagazione del contagio".

Sistema sanitario  vulnerabile anche a causa delle caratteristiche geografiche della Sicilia: "Basti pensare alle isole remote e a contesti già molto critici, come quello di Lampedusa - continuano gli attivisti- che non ha neanche un ospedale. A questo, si aggiunge la situazione economica particolarmente fragile di buona parte della popolazione siciliana".

Per donare alla Protezione civile regionale per la Sanità in Sicilia basta recarsi  sulla piattaforma GoFundMe, al seguente link: https://www.gofundme.com/f/la-sicilia-aiuta-i-medici. Il ricavato verrà versato sul conto corrente della Tesoreria di Stato per la provincia di Palermo. 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“La Sicilia aiuta i medici”, parte la raccolta fondi Volt

MessinaToday è in caricamento