menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Simone Corso

Simone Corso

Mezz’ore D’autore, Simone Corso conquista Parma con “Bestie incredule”

L'autore e regista messinese tra i vincitori del progetto di Fondazione Teatro Due. Collabora da anni con la Compagnia Teatrale Nutrimenti Terrestri

C’è anche Simone Corso, autore e regista messinese che, da anni, collabora con la Compagnia Teatrale Nutrimenti Terrestri, tra i vincitori del concorso Mezz’ ore D’autore indetto dalla Fondazione Teatro Due di Parma. A conquistare la giuria il suo  testo dal titolo “Bestie incredule”.

Su oltre 300 opere sono stati selezionati  otto brevi atti unici, alcuni dei quali già messi in scena e realizzati sotto forma di lettura o mise en espace dall’Ensemble Stabile Attori di Fondazione Teatro Due a partire dal 27 febbraio. 

Il testo dell'autore messinese sarà trasmesso nei canali online di Teatro Due sabato 20 marzo dalle 19,30 e resterà disponibile per una settimana. Gli altri testi selezionati sono Dead man waiting di Manlio Marinelli, Focus group di Marco Di Stefano, Il principe dei sogni belli di Tobia Rossi, Il Fiore rosso di Maria Teresa Berardelli, Ottavo Livello di Giuseppe Viroli,  Le conseguenze del surriscaldamento globale di Giulia Lombezzi e Il Serraglio di Carlo Galiero. A interpretarli, gli attori dell’Ensemble Teatro Due: Roberto Abbati, Cristina Cattellani, Laura Cleri, Paola De Crescenzo, Davide Gagliardini, Luca Nucera, Massimiliano Sbarsi, Nanni Tormen, Emanuele Vezzoli insieme a Marina Occhionero, e con la regia video e il montaggio di Lucrezia Le Moli.

Scopo del progetto è stato promuovere un dibattito sulla drammaturgia contemporanea. Ad analizzare i testi grandi esperti del mondo teatrale: il drammaturgo Roberto Cavosi, la regista Lisa Ferlazzo Natoli, la dramaturg Tamara Török del Teatro Katona di Budapest, Roberto Abbati e Paola De Crescenzi dell’ensemble  Teatro Due, il direttore di Fondazione Teatro Due Paola Donati, la giornalista Francesca De Sanctis, l’editore Mattia Visani, Giulia Morelli autrice di contenuti editoriali per la tv e Andrea Occhipinti, fondatore della casa di produzione e distribuzione cinematografica LuckyRed.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MessinaToday è in caricamento