rotate-mobile
Martedì, 6 Dicembre 2022
Attualità

Sindrome di Down, Visicaro al Maurolico: "I disabili non lottano per la normalità, ma per essere sé stessi"

Successo all'incontro organizzato dall'associazione Meter & Miles, in concomitanza con la Giornata nazionale. Le toccanti parole del presidente agli studenti

Grande successo per l'incontro organizzato lo scorso venerdì nell'aula magna del prestigioso liceo ginnasio "F. Maurolico" dall'associazione Meter & Miles, in concomitanza con la Giornata nazionale della Sindrome di Down

Studenti e studentesse, con le loro riflessioni e domande, hanno dimostrato di aver apprezzato particolarmente il confronto diretto con i relatori e i ragazzi down della Meter & Miles che, con il loro entusiasmo, hanno saputo stimolarne la partecipazione. Con testi, poesie e melodie al pianoforte non sono inoltre mancate le esibizioni artistiche dei talenti del Maurolico.

Le parole del presidente Saro Visicaro: "Le persone con disabilità non lottano per la normalità, ma per essere sé stessi. Come nella normalità troviamo una pluralità di modi di agire, di pensare, di comunicare, di "funzionare", anche nella disabilità succede la stessa cosa - dichiara - Questa l'estrema sintesi della meravigliosa giornata celebrata assieme agli studenti del liceo Maurolico. Tutti - conclude - interessati e partecipi ai racconti e agli interventi".

A queste parole si uniscono i ringraziamenti alla dirigente Giovanna De Francesco, al professore Costantino Lauria, all'avv. Ester Isaja e al dott. Francesco Certo nonché a quanti hanno contribuito alla buona riuscita dell'evento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindrome di Down, Visicaro al Maurolico: "I disabili non lottano per la normalità, ma per essere sé stessi"

MessinaToday è in caricamento