Attualità Caronia

“Sostanza”, la porchetta di Oriti nella piazza degli artigiani

L'elevatore di suini neri dei Nebrodi alla vetrina esclusiva voluta dallo chef stellato Gennaro Esposito, per far conoscere i prodotti di eccellenza

La pluripremiata porchetta che Giuseppe Oriti, allevatore di suini neri dei Nebrodi e produttore di porchetta nell’azienda agrituristica “Il Vecchio Carro” sita a Caronia, tra i protagonisti degli artigiani del gusto che prenderanno parte a "soSTAnza” la piazza degli artigiani di “Festa a Vico”, fortemente voluta dallo chef Gennaro Esposito, due stelle Michelin della Torre del Saracino.

L’appuntamento per scoprire i prodotti di eccellenza provenienti da 12 regioni d’Italia è per il 3 e 4 giugno presso il Moon Valley a Seiano. Qui i produttori potranno interloquire con alcuni dei più grandi chef italiani presenti a Festa a Vico, far conoscere i loro prodotti e discutere delle opportunità che il nostro territorio mette a disposizione.

Festa a Vico 2019 – giunta alla diciassettesima edizione – nasce nel 2003 da un’idea dello chef Gennaro Esposito per far incontrare cuochi emergenti ed affermati in Campania, nella sua Vico Equense. Nel corso degli anni la manifestazione è diventata un appuntamento di grande richiamo per gli amanti del food. La kermesse dura tre giorni che spaziano dalla popolare "Repubblica del cibo" al “Cammino di Seiano”, fino all'appuntamento glamour con la "Cena delle Stelle". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Sostanza”, la porchetta di Oriti nella piazza degli artigiani

MessinaToday è in caricamento