rotate-mobile
Lunedì, 8 Agosto 2022

Stadi: “Franco Scoglio” pronto per la prima, Celeste per il restyling

Manto erboso rifatto e il presidente di MessinaServizi, Giuseppe Lombardo assicura: “Si può giocare la gara di Coppa Italia”. L’assessore Francesco Gallo conferma: “Lo porteremo a livelli eccellenti. Ci stiamo organizzando anche per il Celeste”

A far vedere le prime foto è stato l’assessore allo sport e vicesindaco Francesco Gallo: il manto erboso verde come non si ricordava da tempo allo stadio Franco Scoglio. “Si può giocare già la Coppa Italia, si deve solo tracciare il campo che sarà fatto in prossimità della prima partita”, le parole del presidente di MessinaServizi, Giuseppe Lombardo tranquillizzano i tifosi del Messina ma non sono le uniche: “Sarà completata la pulizia straordinaria anche in curva sud – aggiunge Lombardo - così come è stato per il resto dei settori in occasione del concerto di Vasco Rossi. Verrà eseguita l’idropulitura dei seggiolini così da ridare quel colore brillante alla struttura per intero”. 

Novità pronte anche sul fronte foresteria. “Abbiamo avviato le procedure di sistemazione e da settembre dovrebbe essere operativa per ospitare i giocatori”, ha detto Lombardo. 

“Stiamo programmando ulteriori interventi per portare lo stadio a livelli eccellenti”, aggiunge l’assessore Gallo che sta guardando più avanti e cioè alla sistemazione, anche, del Celeste. “Quest’anno, per evitare sorprese affideremo anche quell’impianto a MessinaServizi come abbiamo fatto per lo stadio Franco Scoglio. Ci vorranno dei tempi tecnici ma presto sarà rivitalizzato il manto erboso e sistemati gli spogliatori così da poter tornare di nuovo nella disponibilità della squadra”. Qui, la tempistica non è certa, ma secondo Gallo i tempi non dovrebbero essere troppo lunghi. “Non so tecnicamente quanto ci vorrà, se un mese o giù di lì ma abbiamo già manifestato questa volontà e gli uffici, sia del Comune che di MessinaServizi, si stanno organizzando per richiedere dei preventivi e per le formalità e penso sarà questione di giorni perché anche al Celeste partano i lavori”. 

Video popolari

Stadi: “Franco Scoglio” pronto per la prima, Celeste per il restyling

MessinaToday è in caricamento