Lunedì, 15 Luglio 2024
Attualità Milazzo / Via Marina Garibaldi

Street food- Sicily on tour fa tappa a Milazzo: il lungomare Garibaldi diventa “villaggio gastronomico”

Esaltazione dei prodotti locali e non solo

Cresce l’attesa per la seconda edizione di Street food- Sicily on tour. La macchina organizzativa è già a lavoro per far sì che giovedì 20 giugno sia tutto pronto per ospitare questo evento legato al cibo da strada. L’organizzatore Claudio Prestopino supportato dall’esperto del sindaco Midili, Peppe Abbriano, ha scelto nuovamente Milazzo come tappa del tour per rinnovare un appuntamento che lo scorso anno ha registrato la presenza di migliaia di persone.

Per quattro giorni, dal 20 al 23 giugno, a partire dalle 18, il Lungomare Garibaldi si trasformerà in un “villaggio gastronomico” permettendo ai visitatori di apprezzare i cibi tipici della tradizione siciliana.

Un menù per tutti i gusti: Pulled pork, pizza portafoglio, arancineria siciliana, cannolo di Piana degli Albanesi, crepes dolci, pidone messinese, coppo di pesce fritto, patatwister, provolo d’estate, arrosticini di angus, angusbab, coppo di totani fritti, panino con le braciole messinesi, panino con salsiccia di suino nero dei Nebrodi, pizza fritta e tanto altro ancora. Un vero piacere per il palato da accostare ad una birra artigianale siciliana alla spina, grazie alla partecipazione dei birrifici Epica e Kottabos. 

Ma la grande novità sarà data dallo spazio dedicato alla musica. Oltre alle band locali particolarmente apprezzate, sarà infatti presente a Milazzo, direttamente da RDS, Claudio Guerrini con la sua verve, le sue incursioni direttamente dagli stand, per tutte le quattro serate. 

Altra novità è data dalla presenza, sempre in Marina, di un maxischermo per consentire di seguire la seconda partita della Nazionale Italiana agli Europei di calcio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Street food- Sicily on tour fa tappa a Milazzo: il lungomare Garibaldi diventa “villaggio gastronomico”
MessinaToday è in caricamento