rotate-mobile
Martedì, 5 Luglio 2022
Attualità

Olimpiadi di Problem Solving, lo studente Antonio De Luca della "Da Vinci" di Ponte Schiavo premiato a Bologna

Terzo posto conquistato nella gara finale nazionale. Grande soddisfazione per l'Istituto comprensivo Santa Margherita che ha preso parte alla competizione indetta dal ministero dell'Istruzione

Il 3 giugno 2022 si è svolta a Cesena presso il Campus dell’Università di Bologna, la premiazione degli studenti che si sono distinti nella gara Finale Nazionale delle Olimpiadi di Problem Solving 2022. Nel corso della premiazione, gli studenti presenti hanno incontrato Alessandro Bogliolo, docente dell'Università di Urbino, ambasciatore del coding e coordinatore di Europe Code Week.

Lo studente Antonio De Luca della classe 2 D del Plesso di Scuola secondaria di primo grado “Leonardo da Vinci” di Ponteschiavo, ha ricevuto la Menzione per la gara individuale della Scuola Secondaria di primo grado per il terzo posto conquistato nella Gara Finale Nazionale. L’alunno, accompagnato oltre che dal genitore, dalla professoressa Chiara Oliveri che nel corso dell’anno scolastico si è occupata della preparazione degli alunni che hanno partecipato, sia a squadre che individualmente, alle OPS e dall’ insegnante Rosaria Giovanna Bottari, referente d’Istituto, è stato premiato con una targa ed un omaggio utile per lo studio. Grande soddisfazione da parte del dirigente scolastica Fulvia Ferlito e dell’intera comunità educante dell’IC Santa Margherita per il prestigioso risultato conseguito. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi di Problem Solving, lo studente Antonio De Luca della "Da Vinci" di Ponte Schiavo premiato a Bologna

MessinaToday è in caricamento