Giovedì, 18 Luglio 2024
Attualità Militello Rosmarino / Via Vittorio Emanuele, 1

La suora incinta del Collegio Bambin Gesù, il sindaco: "Sconcertati, vai a capire cosa sia successo"

Il primo cittadino ha commentato la notizia della religiosa di origine africana che ha scoperto di aspettare un bambino. Salvatore Riotta sostiene che la situazione è stata gestita male per difendere l'onorabilità dell'istituto

La notizia della suora di origina africana rimasta incinta non passa inosservata e ha ancora effetti a distanza di ore dalla pubblicazione. A parlare alle Agenzie di stampa è il sindaco di Militello Rosmarino Salvatore Riotta che dichiara: "C'è il rammarico per quanto avvenuto. Sono cose che dispiacciono. La nostra comunità di 1.200 abitanti è sconcertata. La situazione è stata gestita male e non in modo riservato come si doveva". Lo afferma il sindaco di Militello Rosmarino in merito al caso della suora di origine africana andata in ospedale a Sant'Agata militello per dei forti dolori addominali e ha scoperto essere incinta. Il primo cittadino che conosce bene la suora sottolineando come "meno di un anno fa ha preso i voti e si fa da sempre volere bene da tutti. Poi vai a capire cosa sia successo", evidenzia e tiene a precisare come "il collegio Bambin Gesù sia un istituto molto serio.

Nel tempo - conclude Riotta- è sempre stata la realtà più positiva del paese ed anche per la gente che viene da altri centri. Nel collegio si occupano anche di famiglie indigenti e bambini in grande difficoltà. Anche per questo siamo delusi per l'accaduto e per come sia stata gestita la notizia ma il buon dell'Istituto non va discusso, tengo a sottolineare che lo sconcerto e la delusione di tutta la nostra comunità è legato al modo in cui è stata 'gestita' la notizia sin dal suo inizio dagli organi di stampa e dai mass media che hanno infangato l'onorabilità di una congregazione religiosa e del paese, suo malgrado coinvolto". 

Va in ospedale, suora scopre di essere incinta


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La suora incinta del Collegio Bambin Gesù, il sindaco: "Sconcertati, vai a capire cosa sia successo"
MessinaToday è in caricamento