Attualità Torre Faro

Lavoro e diseguaglianze, tavola rotonda con Volt

Secondo appuntamento con il popolo Viola al lido Horcynus Orca. Obiettivo: discutere, analizzare e costruire insieme ai cittadini soluzioni per i territori

Si terrà mercoledì 24 luglio, dalle ore 17,30, presso il Lido Horcynus Orca, la seconda Tavola Rotonda di Volt Messina.

Obiettivo: discutere, analizzare e costruire insieme ai cittadini soluzioni per i territori. L'appuntamento di mercoledì verte su “Politiche per il Sud: lavoro e diseguaglianza”.

Tre i tavoli previsti con altrettanti temi: Precariato, Competitività e Disparità di genere (gender gap). Ogni tavolo avrà un massimo di 5 persone + 1 facilitatore che gestirà la discussione ma senza imprimere opinioni. Un'ora e mezza per discutere del tema ed approntare delle soluzioni che verranno poi lette pubblicamente dal facilitatore o da un membro del tavolo, le soluzioni proposte diverranno un impegno per Volt, tali proposte verranno elaborate per renderle concrete e realizzabili. 

L'evento avrà inizio alle h.17,30, dalle 20 avrà inizio l'Apericena Viola per concludere al meglio la serata in maniera rilassante e divertente.

Questa tavola rotonda è parte di una serie di intensi appuntamenti volti ad affrontare i temi che contraddistinguono quotidianamente la vita di ognuno di noi, dalla mobilità sostenibile al lavoro, dallo sviluppo alla lotta al degrado.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro e diseguaglianze, tavola rotonda con Volt

MessinaToday è in caricamento