Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Attualità

Telethon, le Glorius4 sul palco della solidarietà al fianco di Paolo Belli

L'ensemble vocale messinese in diretta su Rai2 per la maratona solidale.Si esibirà insieme al noto cantante

Approdano in Rai, dopo la partecipazione al programma di La7 "Propaganda Live",  le Glorius4. L’esemplare vocale messinese che mette insieme talento e originalità, questo pomeriggio, venerdì 18 dicembre in diretta alle 16.48,  salirà sul palco di Telethon al fianco di Paolo Belli a sostegno della ricerca.

Le Glorius4 omaggiano la First Lady "ibbisota" sulle note dell'inno americano e conquistano il pubblico da casa

Un ulteriore traguardo per la formazione tutta al femminile dalle sonorità jazz e pop composta da  Agnese Carrubba, Federica D’Andrea, Cecilia Foti e Mariachiara Millimaggi che continua  a collezionare successi uno dopo l’altro.  

“E’ stata sempre di nostra attenzione questa manifestazione-afferma Cecilia Foti- in realtà le esibizioni relative a Telethon risalgono ad una ventina di anni fa. La nostra musica non si è fermata durante il lockdown e questo è uno dei risultati, perché abbiamo cercato di trasformare le mancanze in risorse”.

Durante  il lockdown è arrivata anche la collaborazione con Paoli Belli per il brano Azzurro con il quale il gruppo aveva avuto contatti anni prima aprendo un suo concerto. A prima vista  c’è stata una sintonia semplice e spontanea musicalmente, fino al sodalizio artistico:“Con grande gioia siamo arrivati al La7 e oggi siamo qua- continua la Foti- e speriamo di  poter fare centro, sabbiamo che è una grande responsabilità  sensibilizzare il pubblico per una giusta e nobile causa. Il nostro intento è comunicare la nostra grande gioia di cantare perché abbiamo visto che quello che comunichiamo piace. Prepararci a questa manifestazione è stato di grande impegno vogliamo continuare passo dopo passo come sempre abbiamo fatto avendo le nostre micro conquiste, non mollando mai sia a livello personale che  professionale. Ognuna di noi è un grande investimento d’amore . Abbiamo fatto un matrimonio tra noi perché  si sta insieme , si respira insieme e infatti prima a distanza e poi da vicino abbiamo condiviso tutto come delle sorelline: lo stare insieme il lavorare insieme e il cantare insieme".

Dopo il tour virtuale in quarantena  dove il gruppo attraverso i  social ha regalato un divertente e folle  giro per il mondo in musica che ha visto anche la partecipazione di Massimo Moriconi e  dopo l’originale omaggio alla First Lady "ibbisota" sulle note dell'inno americano, quale altra sorpresa ci riserverà il quartetto vocale dalle doti canore strepitose?  Per scoprirlo basterà collegarsi in diretta su Rai2, durante la maratona solidale che dal 12 al 19 dicembre ha visto e vedrà la partecipazione di personaggi di spicco del panorama artistico nazionale  per la rassegna Telethon che per questa edizione ha lanciato  lo slogan “A Natale scegli il dono della generosità” .

Glorius4, tour virtuale “da casa” in giro per il mondo


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telethon, le Glorius4 sul palco della solidarietà al fianco di Paolo Belli

MessinaToday è in caricamento