Attualità

Messina perde Tempo Libero, secondo il Sole 24ore giù di diciannove posizioni

Tra gli ultimi dati della Qualità della vita e quelli su spazi e opportunità di svago e divertimento siamo in netto calo. Numeri positivi ai parametri Librerie e Concerti

Gli ultimi dati su Cultura e Tempo Libero nella classifica de Il Sole 24ore davano Messina al 56esimo posto. L'ultimo indice del quotidiano economico finanziario che vede in testa Rimini seguita da Firenze ci dà in classifica generale al 75esimo posto. Perdiamo parecchie posizioni nella graduatoria per spazi e opportunità di divertimento e relax. 

La classifica del Tempo Libero
 

I parametri distribuiti sul Tempo Libero a Messina vedono al 44esimo posto per densità turistica (presenze per kmq); la permanenza media nelle strutture (numero di notti presenze/arrivi con in testa Crotone) ci trova in 47esima posizione; per Ricettività e Natura (prima Bolzano) siamo giù al 95esimo posto davanti a Catania ma dietro a Reggio Calabria; al parametro Tutti gli Spettacoli (in testa Verona) siamo 62esimi; Ristoranti e bar (primo posto occupato da Savona) 80esimo posto sotto di uno a Matera; Librerie (prima Massa-Carrara) risultato ottimo per Messina al 38esimo posto; Cinema (prima Ascoli piceno) Messina è 67esima; Teatro (Trieste primeggia in Italia) siamo in 64esima posizione; per Spesa in cinema e teatro (Verona in testa) Messina è 74esima; Concerti (Venezia guida la classifica) Messina non delude, è al 44esimo posto; Mostre ed esposizioni (prima Aosta) Messina è 78esima; infine Sport (Prato in testa) 86esimo posto. 

Questi invece gli ultimi dati generali sulla Qualità di Vita de Il Sole 24ore
 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messina perde Tempo Libero, secondo il Sole 24ore giù di diciannove posizioni

MessinaToday è in caricamento