Attualità

Amici 2019, fuori Umberto e Mameli: Alberto resta il favorito

Il giovane tenore messinese tra gaffe e nuovi amori viaggia spedito verso il gran finale. Tra i suoi autori anche un altro siciliano, l'agrigentino Daniele Magro

Il tenore messinese Alberto Urso sempre più lanciato verso la vittoria al talet show “Amici” condotto da Maria De Filippi.

E' quanto riporta Aginprowes, agenzia di stampa periodica telematica. Il cantante Mameli e il ballerino Umberto sono i concorrenti eliminati dell’ultima puntata di "Amici", mentre il giovane tenore Alberto, naviga verso il gran finale, offerta a 1,30 da Stanleybet.it, con la cantante Giordana outsider a 7 volte la scommessa. Tra i ballerini, Vincenzo è il primo in lavagna a 10,00, mentre la quota raddoppia a 20,00 per Rafael; tra i due, si inserisce a 15,00 la cantante Tish. offerta a 1,30 da Stanleybet.it, con la cantante Giordana outsider a 7 volte la scommessa. Tra i ballerini, Vincenzo è il primo in lavagna a 10,00, mentre la quota raddoppia a 20,00 per Rafael; tra i due, si inserisce a 15,00 la cantante Tish.

Un successo che parla siciliano, dunque, quello di “Amici”. Un brano inedito di Alberto  è stato scritto dall'agrigentino Daniele Magro, paroliere che ha donato canzoni preziose. Da Alessandra Amoroso, che con Forza e Coraggio, canzone scritta da Daniele Magro, ha conquistato il disco di Platino a Fiorella Mannoia.

Il brano cantato da Alberto è “Non sarebbe passione”, anche se di passione il giovane tenore messinese ce ne sta mettendo tanta, compresa quella che ha confessato di recente per la cantante Emma Marrone.

Alberto, di recente, è stato anche protagonista di una gaffe  con Gerry Scotty.  Il conduttore, ospite di Maria De Filippi, si è rivolto al cantante Alberto Urso  e ha detto: “Mi fa piacere ricordarlo da bambino, spero che anche lui si ricordi di me. Ti ricordi?”. Alberto colto di sorpresa ha risposto imbarazzato: “In verità no... cioè l'ho vista in televisione”, “Tu non hai fatto un programma con me? (Io Canto, nda)”. “No ho fatto “Ti lascio una canzone”. E Scotti: “Ah l’altro, ho capito. Ti avevo visto da bambino cantare, eri molto diverso. Mi avevano detto che forse qui c’era uno dei miei, comunque mio o della Clerici è uguale… eravate bambini… siete molto cambiati”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amici 2019, fuori Umberto e Mameli: Alberto resta il favorito

MessinaToday è in caricamento