rotate-mobile
Attualità

Volontariato, il Cesv Messina ha un nuovo sito web

Contenuti facilmente rintracciabili e tempestivamente aggiornati. Dalle normative alle opportunità di finanziamento. Il presidente Mondello: “Abbiamo rinnovato andando incontro alle esigenze delle organizzazioni del Terzo Settore”

Il Cesv Messina ha un nuovo sito web. Lunedì 23 settembre alle ore 11 nella sede della salita Cappuccini, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione di questa rinnovata "casa comune" on web per la grande comunità che si riconosce nel volontariato. Parteciperanno il presidente Santi Mondello, i due vicepresidenti, Ennio Marino e Nuccia Formica, e il direttore Rosario Ceraolo.

“Abbiamo ‘disegnato’ il sito – spiega il presidente Mondello - sulle esigenze delle organizzazioni del Terzo Settore del Messinese. Da qui contenuti facilmente rintracciabili e tempestivamente aggiornati, tanti diversi modi di avviare e mantenere i contatti, una veste grafica gradevole e piena accessibilità. Dalle normative alle opportunità di finanziamento, dalle occasioni di avvicinarsi al volontariato ai progetti di servizio civile… il nuovo sito è uno degli strumenti di comunicazione che abbiamo deciso di mettere in campo per affiancare i volontari, che siano o meno nostri soci”.

“Il Terzo Settore si sta evolvendo", aggiunge il direttore Ceraolo. "In diretta conseguenza della Riforma, ma anche, più semplicemente, in risposta alla complessità dei bisogni della nostra società, le organizzazioni stanno accedendo ad una visione sempre più organizzata delle loro attività. Il Cesv Messina ha raccolto la richiesta proveniente dalla comunità di realizzare una comunicazione sempre più tempestiva e coinvolgente, capace di fornire input e risposte, informazioni e indicazioni a questo mondo in trasformazione”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontariato, il Cesv Messina ha un nuovo sito web

MessinaToday è in caricamento