Sabato, 24 Luglio 2021
Attualità Giostra / Viale Giostra

I topi ghiotti per i cavi della galleria San Jachiddu, verifiche in corso

Sembra che i roditori stiano danneggiando la rete di alimentazione elettrica. Avviati i controlli sul tunnel di collegamento tra Giostra e Annunziata riaperto dopo la chiusura di venerdì e sabato

La galleria San Jachiddu

Era rimasta chiusa venerdì e sabato durante gli interventi di manutenzione. La galleria San Jachiddu che collega lo svincolo Giostra all'Annunziata e ritorno alle prese con i topi. Sono ancora indiscrezioni ma pare che la strada sarà nuovamente off-limits. Il problema, stavolta, sono i roditori che starebbero danneggiando i cavi elettrici dell'infrastruttura provocando disagi all'illuminazione. Come quelli registrati a luglio.

Venerdì e sabato era stato vietato il transito veicolare in entrambi i sensi di marcia nella galleria di collegamento tra i viali Giostra e Annunziata, provvedendo ad interdire le bretelle di collegamento sia lato viale Giostra che lato viale Annunziata. La galleria è stata riaperta ma sono in corso continue verifiche. Il dubbio è che i topi stiano contribuendo a danneggiare la rete di alimentazione elettrica. A luglio e a più riprese la galleria non era illuminata totalmente lasciando gli automobilisti in transito al buio. Il Comune aveva attribuito all'Enel la responsabilità. 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I topi ghiotti per i cavi della galleria San Jachiddu, verifiche in corso

MessinaToday è in caricamento