rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Biliardo e scuola, gli studenti del nautico si "laureano" campioni d'Italia

La squadra vince per il torneo per quarto anno consecutivo. A guidarli nella competizione a Cervia, il tecnico regionale Antonio Di Pietro e la  prof Gabriella Clemenza

Per il quarto anno consecutivo gli studenti dell'istituto Nautico Caio Duilio nell'ambito del progetto "Biliardo e scuola" si sono laureati campioni d'Italia.

La squadra di biliardo dell'Istituto Nautico ha quindi conquistato nello speciale pool il Campionato d'Italia. Il torneo si è  svolto a Cervia dal 3 al 5 giugno. Nathaniel De Sagun 1 A Aula 62,Jayve Andal 2 A Aula 61, Daniel De Leon  2 A Aula 61, questi i nomi degli atleti che si sono imposti. A guidarli il tecnico regionale Antonio Di Pietro e la  prof Gabriella Clemenza. A far parte della spedizione anche la squadra femminile dell'istituto Antonello di Messina classificatasi al terzo posto.

La kermesse sportiva rientra tra le iniziative legate al progetto "Biliardo e scuola" promosso dalla Fibis, approvato dal Coni e dal Miur e attuato con passione a Messina dal coordinatore regionale Antonio Di Pietro. Il biliardo entra così a scuola come disciplina sportiva e grazie ad istruttori federali qualificati, in collaborazioni con i docenti di Scienze motorie, vengono istituiti dei corsi di preparazione finalizzati alla formazione di  una o più squadre che possano partecipare ai campionati italiani FIBISCUOLA. Soddisfazione per il risultato ottenuto ha espresso la Dirigente scolastica professoressa Maria Schiro' del Caio Duilio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biliardo e scuola, gli studenti del nautico si "laureano" campioni d'Italia

MessinaToday è in caricamento