rotate-mobile
Attualità

Torneo di Bridge “Colapesce”, la spuntano le gemelle reggine Annachiara e Maddalena Pelagi

Quarantacinque coppie di sfidanti suddivisi in esperti e allievi, arbitrati dal messinese Antonio Pistorio e dal catanese Francesco Mazzamuto, hanno dato vita ad una emozionante competizione dopo più di un anno di pausa dovuta alla pandemia. L'iniziativa al Circolo del Tennis e Vela

Nell’elegante cornice del circolo del tennis e della vela, presieduto da Antonio Barbera, si è svolto ieri (sabato 10 luglio), il torneo di bridge “Colapesce”. 45 coppie di sfidanti suddivisi in esperti e allievi, tra questi ultimi 4 coppie allievi, e una juniores, arbitrati dal messinese Antonio Pistorio e dal catanese Francesco Mazzamuto, hanno dato vita ad una emozionante competizione dopo più di un anno di pausa dovuta alla pandemia. Tra i giocatori, anche coppie provenienti da Palermo, Siracusa, Ragusa, Catania e Reggio Calabria. Alla prestigiosa competizione, organizzata da Angela Maria Salvo insieme al direttivo della sezione bridge del circolo, erano presenti il presidente nazionale della federazione bridge, Francesco Ferlazzo Natoli e la presidente regionale Silvana Bonocore. Una chicca da sottolineare, la presenza in gara del pluricampione del mondo, vincitore di diversi campionati europei e gare olimpioniche Dano De Falco, onorato di partecipare al torneo nella città dello Stretto.

La coppia vincitrice è stata quella formata dalle giovanissime gemelle Annachiara e Maddalena Pelagi di Reggio Calabria. Due ventenni già campionesse italiane della loro categoria e promesse più che consolidate di questa disciplina. Di loro, studentesse di medicina l’una e giurisprudenza l’altra, colpisce la sapiente tecnica, acquisita in soli 2 anni, due talenti puri che sicuramente faranno parlare di sé in futuro.

Al secondo posto si sono classificati Sergio Loteta e Sebastiano Zagarella, al terzo Daniela La Spada e Carmelo Piraino, al quarto Giuseppe Mistretta e Silvia Saccomanno, al quinto Giuseppe Bonanno e Lilia Gramuglia, al sesto Francesco Ferlazzo e Dano De Falco, al settimo Titto Crupi e Marcello Siracusano e all’ottavo Pina Salnitro e Mariella Polimeni.

Per la coppia mista hanno vinto Silvana Bonocore e Aurelio Doria, prima coppia fuori provincia Ornella Colonna e Luigi Ligambi.

Il primo premio della categoria “allievi” è andato a Fabio Musso e Salvo Giustiniani, mentre al secondo posto si sono classificati Fausto Princiotta ed Ella Recupero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torneo di Bridge “Colapesce”, la spuntano le gemelle reggine Annachiara e Maddalena Pelagi

MessinaToday è in caricamento