rotate-mobile
Attualità

Letojanni è a portata di click, nasce il portale turistico

Nelle intenzioni dell’Amministrazione comunale c’è la promozione delle tradizioni del centro jonico. Il sindaco Costa: “Dalla bellezza del nostro mare e delle nostre spiagge, al parapendio ed i suoi suggestivi itinerari e paesaggi”

L’obiettivo è quello di promuovere in modo più efficace Letojanni, il suo territorio e le bellezze senza tempo di una delle coste siciliane più suggestive e organizzate. Nasce così, dopo oltre un anno di lavoro, il portale voluto dal Comune del centro jonico per raccogliere i simboli e le tradizioni che identificano Letojanni: il mare, il sole, un parapendio, i colori vivi come la città. Il portale www.visitletojanni.it rientra nella strategia di marketing territoriale studiata attorno al concetto di ospitalità, seguita da una mappatura completa di tutti gli elementi di attrattività turistica della cittadina: luogo ospitale e inclusivo a misura d’uomo, nota per la sua splendida costa oltre che per le bellezze artistiche e architettoniche, gli svaghi sportivi e ludici, eventi, lo shopping e le tipicità dei suoi prodotti enogastronomici.

Un portale attraverso il quale famiglie, coppie, amici potranno trovare sempre spunto per una breve o prolungata fuga di relax o divertimento. Il territorio di Letojanni offre una vasta scelta di itinerari turistici: dal mare al parapendio, dalle escursioni in bici alle gite sull’Etna o in barca verso posti incantati come Isola Bella o altre attrazioni e un ricco calendario di eventi per chi sceglie di trascorrere un piacevole soggiorno in una delle perle del golfo dello Ionio. Molto ampia anche la scelta di strutture ricettive per turisti e visitatori, che potranno consultare le schede dettagliate di resort, b&b, case vacanze e camping presenti sul territorio.

"Sono molto orgoglioso di questo progetto che incentiva la promozione del nostro territorio – dice il sindaco Alessandro Costa -. È il risultato di grande livello che, grazie all’impegno e alla qualità dei professionisti che abbiamo coinvolto, ci permettono di valorizzare e far conoscere Letojanni, i suoi luoghi e le sue tipicità agli occhi di una vasta platea di potenziali visitatori e turisti, incrementando ulteriormente i flussi di presenze a vantaggio dell’economia del territorio. Grazie alla fruibilità dei contenuti e alla navigabilità del portale web, infatti, abbiamo maggiori opportunità di sponsorizzare la bellezza del nostro mare e delle nostre spiagge, ma anche l’attrattività di Letojanni per i tanti cultori del parapendio e dei suoi suggestivi itinerari e paesaggi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Letojanni è a portata di click, nasce il portale turistico

MessinaToday è in caricamento