rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

VIDEO | Traversata dello Stretto in moto, il vento ritarda la partenza di Luca Colombo

Affrontare l’impresa con mare e corrente contraria sarebbe inutilmente pericoloso. La situazione potrebbe migliorare tra le 9 e le 11

Il vento ritarda la partenza del recordman Luca Colombo pronto dalle 6.30 a Torre Faro per la traversata dello Sretto.

Il centauro milanese, recordman di velocità sull'acqua con una moto, è in attesa che la situazione migliori per tentare una impresa mai tentata prima d’ora e che presenta numerose difficoltà. La “rotta” scelta da Luca prevede l'arrivo a Cannitello (Villa San Giovanni) per una distanza di 3,2 chilometri.

Poiché affrontare l’impresa con vento, mare e corrente contraria sarebbe inutilmente pericoloso. Per questo il recordman aveva scelto una finestra metereologica favorevole tra il 17 al 23 maggio.

Oggi potrebbe essere la giornata giusta ma il forte vento ha sparigliato le carte. La situazione potrebbe migliorare tra le 9 e le 11. Tutto dipende da questo e Colombo resta in attesa a Torre Faro con il suo team e sostentori.

Durante la traversata sarà affiancato dal Team K38 di Fabio Annigoni, campione nazionale di moto d’acqua e Istruttore di tecniche di soccorso con moto d’acqua (Aquabike.)

Torre Faro, partenza Colombo-2

Partenza Colombo-2Partenza Colombo4-2

Partenza Colombo2-2

Video popolari

VIDEO | Traversata dello Stretto in moto, il vento ritarda la partenza di Luca Colombo

MessinaToday è in caricamento