rotate-mobile
Domenica, 14 Agosto 2022
Attualità

Da venerdì isola pedonale temporanea in via Camiciotti

La chiusura avverrà sino al 30 settembre, così come predisposto dalla delibera di Giunta. L’assessore Montello: “Andiamo verso una città sempre più a misura d’uomo”

Già lo scorso anno la proposta era stata approvata all’unanimità dalla Prima commissione consiliare. Adesso l’istituzione dell’area pedonale temporanea di via Camiciotti, nel tratto della via Camiciotti, compreso tra le vie Ugo Bassi e Giordano Bruno, è realtà. La chiusura avverrà da venerdì prossimo, 15 luglio, a venerdì 30 settembre 2022 e la decisione segue la delibera di Giunta di venerdì scorso. Il Servizio Mobilità Urbana ha, così, disposto provvedimenti viari. “Andiamo avanti – ha dichiarato l’Assessore alla Mobilità Urbana Salvatore Mondello – con quella che è la rivoluzione della nostra città sempre più a misura d’uomo ed orientata verso le persone rispetto all’uso degli automezzi”.

Adesso verranno disposti i dissuasori e le fioriere che delimiteranno l’area e verrà adeguata la segnaletica orizzontale e verticale (compresi i pali di sostegno). 

Erano stati i commercianti della zona, lo scorso anno, a inviare una formale richiesta a Palazzo Zanca che verificò le condizioni di fattibilità tecnica per il periodo estivo. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da venerdì isola pedonale temporanea in via Camiciotti

MessinaToday è in caricamento