Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Attualità Torre Faro

Viabilità nel caos, avviata raccolta firme per rendere più vivibile Torre Faro

L'iniziativa del Movimento 5 stelle insieme a cittadini e commercianti del borgo. Chiesto un presidio fisso dei vigili urbani e l'installazione di dossi e dissuasori

L'autobus rimasto bloccato ieri sera per un'auto in sosta vietata è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso per i residenti di Torre Faro. Con l'inizio dell'estate, infatti, la viabilità del borgo è andata in tilt e chi abita in zona ha deciso di passare ai fatti. Il Movimento 5 Stelle ha avviato una raccolta firme, insieme alla cittadinanza, per rendere più vivibile e a misura d'uomo uno dei luoghi più belli e caratteristici di Messina, partendo proprio dalle richieste e dalle esigenze di chi lo vive ogni giorno.

"A seguito dell'assemblea cittadina dello scorso 30 Giugno, si è deciso di organizzare una petizione per rendere concrete alcune delle idee emerse durante l'incontro. In particolare, la petizione si concentra su proposte realizzabili nell'immediato e a costi irrisori, fra le quali l'istituzione di un presidio dei vigili urbani 24 ore su 24 dal venerdì alla domenica di fronte al bar Donato e l'installazione di dossi o altri dissuasori in Via Santa Domenica e Via Pozzo Giudeo".

Fra le richieste degli attivisti anche il rilascio di due pass residenti a famiglia con la targa in evidenza: «Una proposta - spiega il consigliere comunale Francesco Cipolla - che era già stata avanzata nei mesi scorsi all'amministrazione comunale, la quale aveva dato il suo assenso con risposta scritta. Gli esiti della petizione, che andrà avanti per tutto il mese di luglio  saranno poi sottoposti all'attenzione dell'amministrazione, con la richiesta di mettere in atto le richieste nell'immediato, senza perdere ulteriore tempo prezioso dopo i tanti mesi trascorsi dalle nostre prime sollecitazioni in merito all'urgenza di regolamentare la viabilità nel borgo e in generale tutta la movida estiva".



 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità nel caos, avviata raccolta firme per rendere più vivibile Torre Faro

MessinaToday è in caricamento