rotate-mobile
Mercoledì, 17 Agosto 2022
Attualità

Villa Mazzini ha riaperto al pubblico

Il sindaco Federico Basile ha visitato uno dei pochi polmoni verdi della città: aiuole sistemate, giochini per bambini funzionanti, pavimentazione riqualificata

Ha riaperto oggi uno dei pochi polmoni verdi della città. Villa Mazzini è di nuovo fruibile al pubblico e la prima visita è stata del sindaco Federico Basile. Le aiuole sistemate, piante di vario tipo grazie installate, la pavimentazione, di due colori, completamente sistemata ma anche i giochini per i bambini sistemati e funzionanti.

La villa è stata oggetto di un ampio intervento di riqualificazione, non solo con la sostituzione di gran parte della pavimentazione, dissestata in diversi punti, ma anche con una nuova gestione degli spazi esterni, dopo che le ruspe del Comune hanno buttato giù ad ottobre i chioschi abusivi per i quali era stata avviata già nel 2015 la procedura di sgombero. 

I lavori dovevano essere completati l'11 giugno ma è stata chiesta una perizia di variante ed il termine è slittato prima al 2 luglio e poi sino ad oggi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Mazzini ha riaperto al pubblico

MessinaToday è in caricamento