rotate-mobile
Attualità

#unmossuifocaccia, nominati i 10 locali che vanno in semifinale: ecco come votare i 3 finalisti

Dopo 75 nomination su oltre 1500 commenti arrivati sulle fanpage Facebook e Instagram oltre che sull'app di MessinaToday. Via alla seconda fase

Grande partecipazione dei messinesi per un #umossuifocaccia, il contest lanciato da MessinaToday per far eleggere il locale dove si mangia la focaccia più buona in tutta la città. La prima fase era quella delle nomination: i lettori, attraverso le pagine social (Facebook e Instragram) o l'app di MessinaToday, hanno votato l'attività dove secondo loro vengono preparate le migliori focacce. Sono stati 75 i locali messinesi nominati negli oltre 1500 commenti. Adesso si passa alla seconda fase: i lettori sono chiamati a scegliere i cinque finalisti tra i 10 locali che hanno ricevuto più punti.

VOTA QUI

Votare è facilissimo: basta aprire il sondaggio e selezionare il locale preferito tra i 10. Sarà possibile esprimere la propria preferenza da oggi martedì 6 dicembre fino a giovedì 8 dicembre alle 20, quando il sondaggio sarà bloccato e chiuso. A quel punto i 5 locali che avranno ricevuto più voti accederanno alla finale. 

Dal 12 al 18 dicembre, si terrà così l'ultima fase del contest, e si procederà agli assaggi. Una giuria composta dal critico enogastronomico de Il gambero rosso, Massimo Lanza, da Loredana Carere, chef del ristorante "La tovaglia volante" e da un giornalista di MessinaToday che andranno nei 3 locali più votati per degustare la focaccia. A quel punto si potrà decretare qual è la migliore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#unmossuifocaccia, nominati i 10 locali che vanno in semifinale: ecco come votare i 3 finalisti

MessinaToday è in caricamento