rotate-mobile
Attualità Lipari

Il creatore di Amazon getta l'ancora alle Eolie, viaggio nella patria dei vip solcata da yatch sempre più lussuosi

Le Eolie inaugurano la stagione estiva con il mega yacht di Jeff Bezos al porto di Marina Corta. Un gioiello con salone massaggi e bellezza, luci subacquee e piscina. Lo scorso anno fu Will Smith ad appassionare i curiosi anche con le sue dirette fb

Eolie, mon amour. Comincia alla grande la stagione estiva per l'arcipelago eoliano, meta da sempre dei vip internazionali che ritornano quasi sempre a solcare il mare delle sette sorelle. L'ultimo - come riporta il sito notiziarioeolie.it - a gettare le ancore davanti la piazza di Marina Corta a Lipari è il mega yacht “Flying Fox” di Jeff Bezos, il creatore di Amazon, la più grande Internet company al mondo.

Un gioiello da 136 metri, realizzato da Lürssen, design esterno di Espen Oeino e un interno di Mark Berryman , che può ospitare fino a 22 persone super assistiti da un equipaggio di 54 persone.

Ad incuriosire, oltre il “carico”, lo stesso Yatch che dispone di Beach Club, Beauty room, eliporto, Jacuzzi (sul ponte), sala massaggi, piattaforma di nuoto, sala giochi per bambini, luci subacquee, piscina, BBQ, salone di bellezza, palestra e camino.

Jeff Bezos, che con Amazon consolida un patrimonio da 75,6 miliardi di dollari,  è a bordo del lussuoso Yacht.

Le Eolie si confermano così la patria dei turisti più in a libvello internazionale. Lo scorso anno, a bordo di un panfilo, è giunto anche Will Smith, accompagnato dalla sua famiglia. L’attore americano si è immerso nei fondali di Lipari, ha cenato al ristorante del “Therasia” di Vulcano e si è fatto immortalare in innumerevoli selfie con fan entusiasti, senza trascurare numerosi post nel suo profilo facebook che esaltavano la bellezza delle isole.

Sempre a luglio nelle Eolie, anche lo yacht di Dolce & Gabbana. A bordo c'erano i due celebri stilisti tra l'altro legati all'isola anche nelle loro creazioni. Domenico Dolce ha con la Sicilia anche un legame di sangue essendo originario di Polizzi Generosa.

Tante, insomma, le barche da sogno che compaiono sempre con maggior frequenza alle isole, tanto che negli ultimi anni si è instaurata una abitudine diventata tradizione nel periodo di Ferragosto. La sera del 15, le barche dei vip presenti nei moli delle isole, approno le loro porte agli isolani ma anche a turisti curiosi che vogliono visitarle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il creatore di Amazon getta l'ancora alle Eolie, viaggio nella patria dei vip solcata da yatch sempre più lussuosi

MessinaToday è in caricamento