rotate-mobile
Alimentazione

Perdere peso mangiando si può, gli alimenti invernali che aiutano a sgonfiare

Scopriamo quali sono

 Gli ingredienti giusti per stare bene? Partire da un'alimentazione corretta associata  a sane abitudini  ed esercizio fisico. Ma quali sono gli alimenti invernali utili da scegliere  che rappresentano un valido aiuto per perdere peso? Cipolla, carciofi, finocchio,zucca rossa e tanto altro. Ecco una lista utile dei cibi che aiutano l'organismo a perdere peso.

Partiamo dai carciofi, un infuso di carciofi è la scelta giusta perché contiene  potassio, ferro, mannite , inulina e numerosi minerali. I carciofi sono conosciuti per essere inoltre  facilmente digeribili. Da annoverare la zucca, buona e genuina e ricca di fibre favorisce la diuresi e tra le numerose vitamine in essa contenute c’è la vitamina T che accelera il metabolismo.

Non si può non citare il kiwi  aumenta le difese naturali, è depurativo e aiuta a regolarizzare l’intestino. Anche la cipolla  favorisce la diuresi e aiuta quindi a perdere liquidi più facilmente. Anche i broccoli sono un ottimo allieto della dieta per perdere peso grazie all'alto contenuto di fibre, per il basso contenuto di calorie e per la presenza di vitamina k che aiuta  a combattere la stitichezza. Si consiglia  anche di bere tè verde. Assumerlo infatti accelera il metabolismo grazie alla presenza di teina, è una bevanda che contribuisce a dimagrire perché brucia i grassi ed è un toccasana  per eliminare il grasso addominale. Nella vostra alimentazione inoltre non può mancare il finocchio, utile per chi soffre di gonfiore addominale, grazie all’elevata presenza di acqua si caratterizza per le azioni diuretiche e depurative. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perdere peso mangiando si può, gli alimenti invernali che aiutano a sgonfiare

MessinaToday è in caricamento