rotate-mobile
Lunedì, 26 Settembre 2022
Cura della persona

Rovinati e sfibrati: i consigli per salvare i tuoi capelli in estate

Tutte le soluzioni casalinghe

Spenti, sfibrati e rovinati. Gli effetti del caldo e del mare sui capelli sono devastanti. L'esposizione al sole senza protezione non aiuta di certo. Ma cosa fare per correre ai ripari per rendere la nostra chioma sana e curata? Forse non tutti sanno che esistono prodotti naturali che possono dare nuova vita ai capelli danneggiati. Semplici, economiche e veloci  sono numerose le soluzioni  fai da te da provare in casa dai risultati stupefacenti. Scopriamo insieme come preparare le maschere che daranno nuova vita ai tuoi capelli.

Cominciamo con una maschera allo yogurt che si prepara mescolando lo yogurt con un cucchiaino di miele oppure  con olio di oliva, da applicare sui capelli umidi prima dello shampoo, effetto immediato dopo pochi minuti.

Per capelli crespi  si può ricorrere invece ad un impacco di limone, olio di oliva e miele. Si consiglia di lasciare in  posa per venti minuti prima del risciacquo. Per rafforzare i capelli è preferibile  usare olio di semi di lino,  olio di cocco oppure burro di karatè dalla forte azione riparatrice. Dopo aver lavato i capelli  in alternativa al balsamo si può usare gel di aloe vera, un vero toccasana. Una soluzione naturale  può anche essere un impacco all’aloe vera,  può fare i miracoli: basta mescolare la polpa di aloe in mezzo bicchiere di acqua, aggiungere  un cucchiaio di olio di oliva e fare agire per 15 minuti, il risultato sarà sorprendente. E tra gli alimenti naturali per le soluzioni casalinghe ci sono la maionese che se cosparsa sui capelli umidi dona lucentezza e l’aceto di mele amalgamato con l’acqua, quest'ultimo  è un ottimo alleato anche contro la forfora.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rovinati e sfibrati: i consigli per salvare i tuoi capelli in estate

MessinaToday è in caricamento