rotate-mobile

Isabella Molonia

Giornalista

De Gregori a Taormina, gite fuori porta e teatro: ecco come ti organizzo il weekend

Una piccola guida per passare un fine settimana all'insegna del relax e del divertimento. I nostri consigli

Il weekend è arrivato e non avete ancora pensato a come trascorrerlo?  Con il ritorno degli eventi dal vivo non mancheranno le sorprese.  I grandi concerti live a Taormina, le emozioni degli spettacoli a teatro e se volete staccare dalla routine quotidiana  non c'è niente di medio di una  gita fuori porta .  Ecco a voi una piccola guida per passare un fine settimana all’insegna del relax e del sano divertimento. Ecco avoi i più interessanti, ma  per restare sempre aggiornati sugli eventi del weekend basta consultare il nostro calendario completo.

Dall’arte alla musica, cosa fare sabato 

Taormina sarà senza dubbio la protagonista del weekend a partire dalla mostra “Le Cento Sicilie il  più ibrido dei continenti”. Nelle prestigiose sale di Palazzo Ciampoli fino alle 19  si potranno esplorare le opere di dodici artisti, che incarnano le molteplici anime della Sicilia. Per la serata di sabato al teatro Antico appuntamento impedibile con "De Gregori & band live - greatest hits", emozione e suggestione in un luogo unico tra le note del celebre cantautore. In città non mancano gli appuntamenti con l’arte a  Spazio Macos dove è ancora aperta al pubblico la mostra collettiva “Set me free” curata da Mamy Costa e realizzata in collaborazione con l’Associazione Apat ed Anvolt. Prosegue le Vie dei vaccini con dosi a Barcellona P.G.,  Villa “Primo Levi” Teatro Placido Mandanici  per il concerto “Musiche da Cinema” e al Porto di Capo D’Orlando durante la serata in musica. Se però volete scappare dal caos cittadino e  preferite passare una giornata lontani dallo stress non vi resta che partecipare all' escursione naturalistica con trekking all’interno della splendida riserva naturale di Marinello, sotto il promontorio di Tindari.

Domenica teatro o gita fuori porta

Sarà una giornata di  musica e teatro  anche domenica. Continua “REstate al MuMe” dcon   “Presenze femminili, storie da raccontare” con Enrico Intra al piano e il fotografo Pino Ninfa per la Filarmonica Laudamo. Per chi ama Shakespeare non può non fare un salto al Palacultura dove andrà in scena “Sogno di una notte di mezza estate” , che aprirà il  Piccolo Festival Shakespeariano. In scena  ci saranno gli allievi della Scuola Sociale di Teatro. Anche per  domenica vi consigliamo una gita fuori porta per un’escursione fluviale all’interno di un canyon dalle altissime pareti rocciose conosciuto come la Stretta di Longi. Esperienza unica in una Sicilia tutta da scoprire.

Si parla di

De Gregori a Taormina, gite fuori porta e teatro: ecco come ti organizzo il weekend

MessinaToday è in caricamento