rotate-mobile
#UNMINUTODILIBRI

#UNMINUTODILIBRI

A cura di Eliana Camaioni

Un minuto di testi, interviste, novità e retroscena, dedicato agli scrittori siciliani e alle loro opere. Un format di Eliana Camaioni, scrittrice e blogger, che non ha il dono della sintesi e romanza pure la lista della spesa, ma che ha dedicato ai libri la sua vita. Una vita in vacanza, sotto il sole della Sicilia in cui è nata.

VIDEO | 100 storie e un'intervista, storie di messinesi in cerca di fortuna fuori e "dentro" la città

Amicizia, integrazione, sacrifici e rivalsa. Le testimonianze di giovani e "vecchi" saggi che hanno saputo scommettere sulla propria vita nel libro esordio di Claudia Benassai

100 storie e un'intervista, esordio letterario della messinese Claudia Benassai, racconta le storie dei tanti messinesi che hanno lasciato la propria città per cercare fortuna altrove, lontano dalla propria casa e dalla comfort zone, ma anche di chi ha scelto di restare e investire sul proprio territorio. Storie di chi ce l'ha fatta, storie di amicizia, integrazione, sacrifici e rivalsa. Storie di giovani, ma anche vecchi saggi, accomunati dalla voglia di vivere e di differenziarsi dagli altri, non piangendosi addosso, ma credendo sempre in sé stessi. Storie ordinarie, che a volte diventano straordinarie".

Si parla di

Video popolari

VIDEO | 100 storie e un'intervista, storie di messinesi in cerca di fortuna fuori e "dentro" la città

MessinaToday è in caricamento