rotate-mobile
#UNMINUTODILIBRI

#UNMINUTODILIBRI

A cura di Eliana Camaioni

Un minuto di testi, interviste, novità e retroscena, dedicato agli scrittori siciliani e alle loro opere. Un format di Eliana Camaioni, scrittrice e blogger, che non ha il dono della sintesi e romanza pure la lista della spesa, ma che ha dedicato ai libri la sua vita. Una vita in vacanza, sotto il sole della Sicilia in cui è nata.

VIDEO | Quando Caravaggio incontra Isabella, la ghaphic novel che celebra l'amore e lo Stretto

Le parole di Nadia Terranova e la forza espressiva delle matite di Lelio Bonaccorso fanno rinascere la Messina ricca e operosa del Seicento. Salvando dall'oblio una città che non esiste più

In una Messina di inizio Seicento, ricostruita da Lelio Bonaccorso in sei mesi di studi e ricerche, avviene l'incontro fra Caravaggio e Isabella. Una magia che nasce dal matrimonio fra le parole di Nadia Terranova e la forza espressiva delle matite di Lelio Bonaccorso, entrambi messinesi, entrambi legati alla propria città, tanto da sceglierla come unico luogo possibile in cui ambientare questo loro lavoro a quattro mani. Un legame che si respira fra le pagine di "Caravaggio e la ragazza" (Feltrinelli comics), una ghaphic novel da leggere tutta d'un fiato. Che conquista il cuore di chi a Messina è nato e vissuto, e salva dall'oblio una città che non esiste più.

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Quando Caravaggio incontra Isabella, la ghaphic novel che celebra l'amore e lo Stretto

MessinaToday è in caricamento