rotate-mobile
#UNMINUTODILIBRI

#UNMINUTODILIBRI

A cura di Eliana Camaioni

Concorso "Racconto di Natale", scelti i finalisti: così la premiazione

Il vincitore, che sarà proclamato venerdì 6 gennaio, riceverà in premio un libro offerto da ciascuna delle librerie partner dell'iniziativa e una stampa dell’artista Giuliana La Malfa.  Il luogo scelto per la premiazione è la panchina letteraria di via Circuito a Torre Faro

Tanti racconti, molti di qualità. Non è stato facile per la giuria scegliere il vincitore del concorso letterario “Racconto di Natale”, indetto dal blog #unminutodilibri del giornale online Messina Today, in collaborazione con le librerie messinesi Bonanzinga, Mondadori Bookstore e Feltrinelli Point, assieme al centro studi Officina del Sole.

A contendersi il podio i racconti Caro Ernesto, di Teresa Broccio; La leggenda del gallo fuiuto, di Alessia De Luca; Il Natale di Marco, di Vera Faraone; Icelo e Elpis di Giorgio Donato e Picciriddu bravo di Alessandro Carrozza. Fra questi sarà proclamato il vincitore assoluto e assegnati secondo e terzo posto. 

La giuria è presieduta da Eliana Camaioni e composta da Giuliana La Malfa per l’Officina del Sole, Graziella Lombardo per Messina Today, Viviana Montalto per la Mondadori Bookstore, Salvo Trimarchi per la Feltrinelli Point, Daniela Bonanzinga per la Libreria Bonanzinga. 

Il vincitore, che sarà proclamato venerdì 6 gennaio, alle 12, riceverà in premio un libro offerto da ciascuna delle librerie partner, e una stampa dell’artista Giuliana La Malfa offerta dall’Officina del Sole. 
Il luogo scelto per la premiazione è la panchina letteraria di via Circuito a Torre Faro di Messina, realizzata dall’Associazione PuliAmo Messina, e decorata con alcune strisce del fumettista Lelio Bonaccorso.

Una scelta che premia l’impegno volto a rendere più bella e partecipativa la città come testimoniano le iniziative delle panchine letterarie di Puliamo Messina dislocati in vari punti, non solo del centro storico. Una iniziativa che premia – così come il concorso “Racconto di Natale” – i talenti messinesi nella loro partecipazione attiva per una città migliore.

Si parla di

Concorso "Racconto di Natale", scelti i finalisti: così la premiazione

MessinaToday è in caricamento