rotate-mobile
#UNMINUTODILIBRI

#UNMINUTODILIBRI

A cura di Eliana Camaioni

Un minuto di testi, interviste, novità e retroscena, dedicato agli scrittori siciliani e alle loro opere. Un format di Eliana Camaioni, scrittrice e blogger, che non ha il dono della sintesi e romanza pure la lista della spesa, ma che ha dedicato ai libri la sua vita. Una vita in vacanza, sotto il sole della Sicilia in cui è nata.

VIDEO | La storia d'amore di Maria Antonia e Amedeo, #unminutodilibri con Il Pranzo "galeotto"

Il volume di Amedeo Mallandrino Cianciafara sulla liason intensa e impossibile tra i due nobili di inizio secolo. La presentazione il prossimo 11 aprile a Villa Cianciafara

Una storia affascinante di inizio secolo, quella fra Maria Antonia e Amedeo; una storia d'amicizia e d'amore, intensa e impossibile, perché lei era la Contessa Danieli Cianciafara e lui Sua Altezza Reale il Duca d'Aosta. Ce la racconta il nipote Amedeo Mallandrino Cianciafara nel volume Il Pranzo, che verrà presentato il prossimo 11 Aprile a Villa Cianciafara. Un pranzo che in realtà è una cena, un allestimento di pietanze e bellezza, nella Palermo dei Florio e del Gattopardo. Che avrà come protagonisti un ospite d'eccezione, proprio Amedeo, e l'eleganza di Maria Antonia.

Si parla di

Video popolari

VIDEO | La storia d'amore di Maria Antonia e Amedeo, #unminutodilibri con Il Pranzo "galeotto"

MessinaToday è in caricamento