rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
#UNMINUTODILIBRI

#UNMINUTODILIBRI

A cura di Eliana Camaioni

Un minuto di testi, interviste, novità e retroscena, dedicato agli scrittori siciliani e alle loro opere. Un format di Eliana Camaioni, scrittrice e blogger, che non ha il dono della sintesi e romanza pure la lista della spesa, ma che ha dedicato ai libri la sua vita. Una vita in vacanza, sotto il sole della Sicilia in cui è nata.

VIDEO | "Il resto di Sara" a #unminutodilibri, storie di vita nella sala d'aspetto dell'ospedale Papardo

Come può una protagonista assente diventare il catalizzatore inconsapevole delle vite delle persone che la amano? Ce lo racconta la messinese Valeria Ancione nel suo ultimo lavoro che sarà presentato il 20 maggio alla Mondadori

Come può una protagonista assente diventare il catalizzatore inconsapevole delle vite delle persone che la amano? Ce lo racconta la messinese Valeria Ancione, nel suo ultimo "Il resto di Sara" (Arkadia), ambientato nella nostra città, che sarà presentato venerdì 20 maggio alle 18 alla Libreria Mondadori di Messina. Un romanzo corale, in cui un luogo centrale (la sala d'aspetto dell'ospedale Papardo) diventa il centro di un cerchio da cui si dipartono tanti raggi, uno per ciascuna delle persone che in quella sala siedono e aspettano, sospesi tra la vita e la morte della protagonista.

Sono raggi destinati a mutare rotta, come su un biliardo impazzito: l'incidente di Sara diventa per ciascuno dei coprotagonisti motivo di crescita, di improvvise rivelazioni, di punti di tangenza inaspettati. Che non potranno che tornare a quel centro, immobile, da cui sono stati generati.

Si parla di

Video popolari

VIDEO | "Il resto di Sara" a #unminutodilibri, storie di vita nella sala d'aspetto dell'ospedale Papardo

MessinaToday è in caricamento