rotate-mobile
#UNMINUTODILIBRI

#UNMINUTODILIBRI

A cura di Eliana Camaioni

Un minuto di testi, interviste, novità e retroscena, dedicato agli scrittori siciliani e alle loro opere. Un format di Eliana Camaioni, scrittrice e blogger, che non ha il dono della sintesi e romanza pure la lista della spesa, ma che ha dedicato ai libri la sua vita. Una vita in vacanza, sotto il sole della Sicilia in cui è nata.

VIDEO | L'albero di Magnolia, Messina in giallo nei racconti di Ruggeri

#unminutodilibri con il thriller “civile” del medico-scrittore con sullo sfondo una città che affonda nelle sabbie mobili dei quartieri degradati e dello scempio storico perpetrato ai suoi danni. Tra la malinconica bellezza del litorale e dei fasti storici di un tempo

Amava la sua città e la vita serena che qui vi conduceva, Velio Moldrini, pensionato messinese appassionato di botanica e storia locale, prima di diventare testimone scomodo di un efferato delitto.

Un cadavere abbandonato sul ciglio di una strada e le indagini che lo accompagnano diventano motivo, per Giuseppe Ruggeri, di un nuovo giallo civile, genere a lui caro: medico e scrittore, con “L’albero di Magnolia” racconta quella Messina che affonda nelle sabbie mobili dei quartieri degradati e dello scempio storico perpetrato ai suoi danni, accarezzandone con malinconia la bellezza del litorale e dei fasti storici di un tempo, inesorabilmente in declino, di cui i monumenti e i palazzi sono testimoni impotenti.

Con l’impegno civile e la passione di chi non si arrende, per cambiare le sorti di una città da riscoprire e da salvare.

“L'albero di Magnolia” sarà presentato alla libreria Bonanzinga con i Canottieri Thalatta, venerdì 23 luglio alle 19.

Si parla di

Video popolari

VIDEO | L'albero di Magnolia, Messina in giallo nei racconti di Ruggeri

MessinaToday è in caricamento