rotate-mobile
#UNMINUTODILIBRI

#UNMINUTODILIBRI

A cura di Eliana Camaioni

Un minuto di testi, interviste, novità e retroscena, dedicato agli scrittori siciliani e alle loro opere. Un format di Eliana Camaioni, scrittrice e blogger, che non ha il dono della sintesi e romanza pure la lista della spesa, ma che ha dedicato ai libri la sua vita. Una vita in vacanza, sotto il sole della Sicilia in cui è nata.

VIDEO | La profezia della Curandera, i segreti che tutti dovrebbero leggere per trasformare la paura in energia

L'antica saggezza e la capacità di ritrovare pace ed equilibrio, in quest'opera di Hernàn Huarache Mamani, lo scrittore peruviano che scrive per le donne

Secondo lo sciamanesimo andino, le donne possiedono un'energia straordinaria, la sola capace di riportare pace ed equilibrio nel mondo. E la paura è un'energia potente, in grado di trasformarsi nel migliore alleato o nel peggior nemico di una donna decisa a intraprendere il proprio cammino.

Parole di una saggezza antica, quelle del classico "La profezia della curandera" di Hernàn Huarache Mamani, scrittore indio Quechua, docente universitario di fama mondiale, esperto di cultura andina e conoscitore delle lingue indigene, grazie alle quali è stato in contatto coi saggi che vivono sulle Ande e ne ha trascritto, in questa sua opera tradotta in tutto il mondo, l'antica saggezza altrimenti perduta.

Si parla di

Video popolari

VIDEO | La profezia della Curandera, i segreti che tutti dovrebbero leggere per trasformare la paura in energia

MessinaToday è in caricamento