#UNMINUTODILIBRI

#UNMINUTODILIBRI

Sicilia esoterica, #unminutodilibri con la leggenda di Colapesce

L'appartenenza reciproca e viscerale con l'elemento liquido, che fonde l'uomo con gli abissi. Un amore immortale che svela i segreti degli abissi e sfida la morte, un richiamo più forte della vita e che a volte diventa esso stesso vita e ragione d'esistere

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

È tutta siciliana questa versione della leggenda di Colapesce, riportata da Marinella Fiume nel suo Sicilia Esoterica. E alla versione più classica aggiunge l'elemento del fuoco, che richiama l'Etna ma va oltre, incarna una peculiarità antropologico dei Siciliani e del loro rapporto col mare.

Racconta l'appartenenza reciproca e viscerale con l'elemento liquido, che fonde l'uomo con gli abissi. Un amore immortale che svela i segreti degli abissi e sfida la morte, un richiamo più forte della vita e che a volte diventa esso stesso vita e ragione d'esistere, trasformando il gesto eroico in ragione dell'esistenza.

#UNMINUTODILIBRI

Un minuto di testi, interviste, novità e retroscena, dedicato agli scrittori siciliani e alle loro opere. Un format di Eliana Camaioni, scrittrice e blogger, che non ha il dono della sintesi e romanza pure la lista della spesa, ma che ha dedicato ai libri la sua vita. Una vita in vacanza, sotto il sole della Sicilia in cui è nata.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
MessinaToday è in caricamento