rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
#UNMINUTODILIBRI

#UNMINUTODILIBRI

A cura di Eliana Camaioni

Un minuto di testi, interviste, novità e retroscena, dedicato agli scrittori siciliani e alle loro opere. Un format di Eliana Camaioni, scrittrice e blogger, che non ha il dono della sintesi e romanza pure la lista della spesa, ma che ha dedicato ai libri la sua vita. Una vita in vacanza, sotto il sole della Sicilia in cui è nata.

VIDEO | ”Forse non tutti sanno che Caravaggio”, la vita di un genio raccontata da Stancanelli

Trecentocinquanta pagine che scandagliano vita pubblica e privata, documenti inediti e biografie misteriose. Luci e ombre che connotarono la vita del pittore illustre, aumentandone fascino e fama nel libro

Forse non tutti sanno che Caravaggio nei primi anni a Roma era povero e rischiò di morire. Forse non tutti sanno che Caravaggio visse a Napoli, uccise un uomo, divenne Cavaliere di Malta, fuggì in Sicilia e molto altro ancora: per questo motivo Annalisa Stancanelli, nel suo "Forse non tutti sanno che Caravaggio" (Newton Compton) va a indagare tutte le zone d'ombra che connotarono la vita del pittore illustre, aumentandone fascino e fama. Trecentocinquanta pagine che scandagliano vita pubblica e privata, documenti inediti e biografie misteriose; luci e ombre su un genio dell'arte, affascinanti e inquietanti come la sua pittura.

Si parla di

Video popolari

VIDEO | ”Forse non tutti sanno che Caravaggio”, la vita di un genio raccontata da Stancanelli

MessinaToday è in caricamento