rotate-mobile
#UNMINUTODILIBRI

#UNMINUTODILIBRI

A cura di Eliana Camaioni

Un minuto di testi, interviste, novità e retroscena, dedicato agli scrittori siciliani e alle loro opere. Un format di Eliana Camaioni, scrittrice e blogger, che non ha il dono della sintesi e romanza pure la lista della spesa, ma che ha dedicato ai libri la sua vita. Una vita in vacanza, sotto il sole della Sicilia in cui è nata.

VIDEO | #unminutodilibri con Anna Dalù, la cronista-detective a caccia de "I guastatori delle pipe“

La prima indagine della giornalista siculo-sarda raccontata da Enzo Basso. Da Villafranca Tirrena fino a Chicago, in un crescendo di emozioni e di luoghi volti omaggio alla Sicilia e alla Sardegna

Una Sicilia e una Sardegna inedite, raccontate da Enzo Basso in "I gustatori di pipe" (Clipping ed.), romanzo che inaugura una collana di 32 volumi che lo vede protagonista. Una donna di carattere, Anna Dalù, protagonista del romanzo, una donna forte che dalla Sardegna si trasferisce in Sicilia facendo da madre alla nipotina, mescolando la sua Sardegna al sangue siculo della bimba. La storia inizia con l'indagine su un misterioso furto di pipe, ed è ambientata a Villafranca Tirrena, ma volerà fino a Chicago, in un crescendo di emozioni e di luoghi volti a promuovere le terre di Sicilia e Sardegna. Il romanzo sarà distribuito, provocatoriamente, anche in alcune tabaccherie: una sorta di esperimento tematico, voluto dall'autore, dopo l'esordio in libreria.

Anna Dalù e "I guastatori delle pipe", un nuovo personaggio per gli amanti della detective story

Si parla di

Video popolari

VIDEO | #unminutodilibri con Anna Dalù, la cronista-detective a caccia de "I guastatori delle pipe“

MessinaToday è in caricamento