Martedì, 26 Ottobre 2021
#UNMINUTODILIBRI

Opinioni

#UNMINUTODILIBRI

A cura di Eliana Camaioni

Un minuto di testi, interviste, novità e retroscena, dedicato agli scrittori siciliani e alle loro opere. Un format di Eliana Camaioni, scrittrice e blogger, che non ha il dono della sintesi e romanza pure la lista della spesa, ma che ha dedicato ai libri la sua vita. Una vita in vacanza, sotto il sole della Sicilia in cui è nata.

VIDEO | Un cuore per la signora Chimento, #unminutodilibri alle prese con la malasanità siciliana collusa con la mafia

Il giornalista e scrittore Gianni Bonina su un mondo cinico e sanguinario fra trapianti d’organi, stent cardiaci e potenti che pretendono l’impunità

In un vortice di sangue e di cinismo il giornalista Natale Banco alle prese con la malasanità siciliana collusa con la mafia. Il giornalista e scrittore catanese Gianni Bonina è autore del romanzo “Un cuore per la signora Chimento”, nelle librerie per Marlin. Il piacere di una scrittura elegante capace di combinare ricordi e rivelazioni interiori ma anche un’indagine serrata su un mondo cinico e sanguinario fra trapianti d’organi, stent cardiaci e potenti che pretendono l’impunità. Al centro della storia, oltre il cronista, una Catania in bilico tra passato, memoria e un futuro difficile da decifrare.

Si parla di
Sullo stesso argomento

Video popolari

VIDEO | Un cuore per la signora Chimento, #unminutodilibri alle prese con la malasanità siciliana collusa con la mafia

MessinaToday è in caricamento