rotate-mobile
#UNMINUTODILIBRI

#UNMINUTODILIBRI

A cura di Eliana Camaioni

Un minuto di testi, interviste, novità e retroscena, dedicato agli scrittori siciliani e alle loro opere. Un format di Eliana Camaioni, scrittrice e blogger, che non ha il dono della sintesi e romanza pure la lista della spesa, ma che ha dedicato ai libri la sua vita. Una vita in vacanza, sotto il sole della Sicilia in cui è nata.

VIDEO | Il barbiere Valvieri "mette in piega" le storie, 21 racconti per "Il salone dei narratori"

Scritti dai clienti e raccolti in un volume, sono stati presentati alla chiesa di Santa Maria Alemanna. A #unminutodilibri quello del dodicenne Andrea Pintaldi dedicato al nonno, celebre fotografo messinese

La copertina affidata al maestro Mantilla, per la presentazione una coreografia affidata a un corpo di ballo. Per scrittori i clienti del suo salone: il più piccolo 12 anni, il più grande 75. A dare il loro contributo al libro: Giornalisti, professionisti, semplici casalinghe.

Lillo Valvieri-3Singolare iniziativa del barbiere Lillo Valvieri. Ha raccolto 21 racconti scritti dai suoi clienti e li ha raccolti in un volume. Il titolo e non poteva essere altrimenti: "Il salone dei narratori". La presentazione, molto partecipata, domenica sera, nella chiesa di Santa Maria Alemanna. Nel video il racconto delicato e commovente del più piccolo dei clienti, Andrea Pintaldi, "Le mani grandi di mio nonno", dedicato al nonno Aldo, celebre fotografo messinese morto nel novembre del 2013.

Nella foto grande Lillo Valvieri con il maestro Mantilla. Nella foto piccola Andrea Pintaldi, uno degli autori dei racconti, insieme al papà Emilio, giornalista che ha condotto la presentazione del libro a a Santa Maria Alemanna. Accanto. la copertina del libro affidata al maestro Mantilla.

Pintaldi Valvieri-4

Video popolari

VIDEO | Il barbiere Valvieri "mette in piega" le storie, 21 racconti per "Il salone dei narratori"

MessinaToday è in caricamento