rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
#UNMINUTODILIBRI

#UNMINUTODILIBRI

A cura di Eliana Camaioni

Un minuto di testi, interviste, novità e retroscena, dedicato agli scrittori siciliani e alle loro opere. Un format di Eliana Camaioni, scrittrice e blogger, che non ha il dono della sintesi e romanza pure la lista della spesa, ma che ha dedicato ai libri la sua vita. Una vita in vacanza, sotto il sole della Sicilia in cui è nata.

VIDEO | #unminutodilibri con " Trema la notte" di Nadia Terranova

Spettri e rovine del più tragico degli eventi messinesi raccontati dalla scrittrice attraverso la storia di Nicola e Barbara

"C'è qualcosa di più forte del dolore, ed è l'abitudine". Lo sa bene l'undicenne Nicola, che passa ogni notte in cantina legato a un catalogo, e sogna di scappare da una madre vessatoria. Dall'altra parte del mare, Barbara, arrivata in treno a Messuna per assistere all'Aida, progetta, con tutta la ribellione dei suoi vent'anni, una fuga dal padre, che vuole farle sposare un uomo di cui non è innamorata. Sarà un destino imprevedibile e ineluttabile a fare incontrare le vite dei due protagonisti di "Trema la notte", di Nadia Terranova, la scrittrice messinese, già finalista al Premio Strega 2019, e neomamma della piccola Luna venuta alla luce l'11 marzo.

Video popolari

VIDEO | #unminutodilibri con " Trema la notte" di Nadia Terranova

MessinaToday è in caricamento