rotate-mobile
#UNMINUTODILIBRI

#UNMINUTODILIBRI

A cura di Eliana Camaioni

Un minuto di testi, interviste, novità e retroscena, dedicato agli scrittori siciliani e alle loro opere. Un format di Eliana Camaioni, scrittrice e blogger, che non ha il dono della sintesi e romanza pure la lista della spesa, ma che ha dedicato ai libri la sua vita. Una vita in vacanza, sotto il sole della Sicilia in cui è nata.

VIDEO | Il debutto da poeta del fumettista Bonaccorso: "Io, tra fiori di vento e alberi"

A tu per tu con l'autore del libro presentato ieri alla Mondadori Bookstore: "La poesia ha bisogno dei suoi tempi, come tutte le stagioni". Intanto lavora per costruire un centro culturale: "Sarà la casa dell'arte"

Grande successo di pubblico e grande partecipazione alla Mondadori Bookstore per la prima nazionale di Fiori di Vento (Smasher), raccolta di poesie che segna un nuovo inizio, in una disciplina nuova, per l'affermato fumettista messinese Lelio Bonaccorso. L'incontro è stato moderato da Nancy Antonazzo, con un reading a cura dell'associazione Terremoti di Carta.

"La poesia non è tale se non contiene un segreto" dice Bonaccorso "e le parole sono come pennelli o scalpelli, arrivano a svelare concetti e profondità che con le immagini sarebbe stato impossibile esprimere. Queste liriche inizialmente non erano destinate alla pubblicazione, finché qualcuno che mi è vicino non  mi ha suggerito di condividerle con gli altri, perché potessero essere di aiuto e di ispirazione a qualcuno, risuonando in lui. Ed è questa la magia dell'arte, questa risonanza che tocca l'anima".

Bonaccorso pubblico-2

Video popolari

VIDEO | Il debutto da poeta del fumettista Bonaccorso: "Io, tra fiori di vento e alberi"

MessinaToday è in caricamento