rotate-mobile
#UNMINUTODILIBRI

#UNMINUTODILIBRI

A cura di Eliana Camaioni

Un minuto di testi, interviste, novità e retroscena, dedicato agli scrittori siciliani e alle loro opere. Un format di Eliana Camaioni, scrittrice e blogger, che non ha il dono della sintesi e romanza pure la lista della spesa, ma che ha dedicato ai libri la sua vita. Una vita in vacanza, sotto il sole della Sicilia in cui è nata.

VIDEO | "Il resto di Sara" apre la stagione estiva della Mondadori, Ancione: "La vera Messina protagonista"

La scrittrice presenta il suo ultimo libro che racconta storie di vita che si incrociano nella sala d'aspetto dell'ospedale Papardo. Sullo sfondo una città autentica, lontana dai luoghi comuni come solo i messinesi sanno

Una protagonista assente, Sara, fra la vita e la morte all'ospedale Papardo di Messina. Una sala d'attesa piena di amici, parenti, segreti e vite che si intrecciano e mutano direzione, nella lunga e afosa notte in cui Sara lotta con la morte. Valeria Ancione, messinese, con "Il resto di Sara" ci regala un romanzo delicato e intenso, al femminile. La presentazione ieri alla libreria Ciofalo-Mondadori ha aperto la stagione estiva degli incontri con gli autori.

Video popolari

VIDEO | "Il resto di Sara" apre la stagione estiva della Mondadori, Ancione: "La vera Messina protagonista"

MessinaToday è in caricamento