Martedì, 26 Ottobre 2021
#UNMINUTODILIBRI

Opinioni

#UNMINUTODILIBRI

A cura di Eliana Camaioni

Un minuto di testi, interviste, novità e retroscena, dedicato agli scrittori siciliani e alle loro opere. Un format di Eliana Camaioni, scrittrice e blogger, che non ha il dono della sintesi e romanza pure la lista della spesa, ma che ha dedicato ai libri la sua vita. Una vita in vacanza, sotto il sole della Sicilia in cui è nata.

"Quando venni al mondo avevo dodici anni”, #unminutodilibri con Malinverno

L'ultimo nato di Domenico Dara, romanzo pieno d'incanto che parla di libri, del potere delle storie, dell'immaginazione, dell'amore

Ci sono paesi in cui i libri sono nell'aria, le parole dei romanzi e delle poesie appartengono a tutti e i nomi dei nuovi nati suggeriscono sogni e promesse. Timpamara è un paese così da quando, in un passato remoto, vi si è installata la più antica cartiera della regione. E di Timpanara, Astolfo Malinverno è il bibliotecario. Un protagonista sognatore, per "Malinverno", ultimo nato di Domenico Dara, che unisce il talento dei narratori orali a una scrittura sospesa nel tempo: Malinverno è un romanzo pieno d'incanto che parla di libri, del potere delle storie, dell'immaginazione, dell'amore.

Si parla di
Sullo stesso argomento

Video popolari

"Quando venni al mondo avevo dodici anni”, #unminutodilibri con Malinverno

MessinaToday è in caricamento