rotate-mobile
Venerdì, 3 Febbraio 2023
#UNMINUTODILIBRI

#UNMINUTODILIBRI

A cura di Eliana Camaioni

Un minuto di testi, interviste, novità e retroscena, dedicato agli scrittori siciliani e alle loro opere. Un format di Eliana Camaioni, scrittrice e blogger, che non ha il dono della sintesi e romanza pure la lista della spesa, ma che ha dedicato ai libri la sua vita. Una vita in vacanza, sotto il sole della Sicilia in cui è nata.

VIDEO | Lo scrittore dell'occulto Giandomenico Ruta a #unminutodilibri: "Vi racconto la Messina infernale"

Lo studioso di satanismo spiega perché la città è considerata la capitale siciliana delle sette sataniche e lancia un monito alle famiglie

Davvero dietro un paesaggio da cartolina si cela una Messina spaventosa, attraversata nottetempo da loschi individui incappucciati che sfondano i portoni delle sacrestie, deturpano le immagini sacre, rubano l'ostia consacrata per profanarla, scavalcano i cancelli dei cimiteri e fanno sesso nelle cappelle gentilizie? La risposta ce la da Giandomenico Ruta, messinese, nel suo "Messina infernale" (Edas). L'autore, che da tempo si dedica a tematiche esoteriche, cerca di far chiarezza con un'attenta indagine su ciò che c'è di vero e ciò che è stato ingigantito dai media, a proposito dei fenomeni magici dilaganti in città.

"Messina infernale", dal satanismo alle ipotesi esoteriche sul giallo di Caronia: il nuovo libro di Giandomenico Ruta

Video popolari

VIDEO | Lo scrittore dell'occulto Giandomenico Ruta a #unminutodilibri: "Vi racconto la Messina infernale"

MessinaToday è in caricamento