rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
#UNMINUTODILIBRI

#UNMINUTODILIBRI

A cura di Eliana Camaioni

Un minuto di testi, interviste, novità e retroscena, dedicato agli scrittori siciliani e alle loro opere. Un format di Eliana Camaioni, scrittrice e blogger, che non ha il dono della sintesi e romanza pure la lista della spesa, ma che ha dedicato ai libri la sua vita. Una vita in vacanza, sotto il sole della Sicilia in cui è nata.

VIDEO | Caravaggio e i dipinti perduti, la vita e i misteri di un genio a #unminutodilibri

Annalisa Stancanelli, giornalista e dirigente scolastico, già vincitrice nel 2021 del Premio Portopalo Co "Mistero siciliano", onora l'arte del celebre artista, in un giallo ambientato in una Siracusa da leggere col cuore

Un brutale omicidio a Milano innesca una spirale di violenza legata da un filo rosso invisibile: Caravaggio e i suoi dipinti perduti. Quando a Siracusa un senzatetto, accusato di un furto d'arte in una chiesa, viene trovato ucciso, marchiato a fuoco con lo stesso simbolo della donna assassinata a Milano, Tony Romano, responsabile siracusano del nucleo patrimonio artistico dei Carabinieri, viene incaricato a Roma della complessa inchiesta. Annalisa Stancanelli, giornalista e dirigente scolastico, già vincitrice nel 2021 del Premio Portopalo Co "Mistero siciliano", con il suo "Mistero Caravaggio" onora l'arte del celebre artista, in un giallo ambientato in una Siracusa da leggere col cuore.

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Caravaggio e i dipinti perduti, la vita e i misteri di un genio a #unminutodilibri

MessinaToday è in caricamento