rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
#UNMINUTODILIBRI

#UNMINUTODILIBRI

A cura di Eliana Camaioni

Un minuto di testi, interviste, novità e retroscena, dedicato agli scrittori siciliani e alle loro opere. Un format di Eliana Camaioni, scrittrice e blogger, che non ha il dono della sintesi e romanza pure la lista della spesa, ma che ha dedicato ai libri la sua vita. Una vita in vacanza, sotto il sole della Sicilia in cui è nata.

VIDEO | #Unminutodilibri all'Officina del Sole: "Un laboratorio per unire e condividere nel segno dell'arte"

La nostra rubrica di libri "ospite" dell'iniziativa concepita dal fumettista messinese di fama internazionale Lelio Bonaccorso, assieme a Michela De Domenico, Fabio Franchi e Giuliana La Malfa

Il blog #Unminutodilibri cambia abito e cresce! Siamo felici di annunciare che da quest'anno alcune delle puntate di questa rubrica saranno ospitate dell'Officina del Sole, un "laboratorio di idee" fondato dai fumettisti messinesi Lelio Bonaccorso, Michela de Domenico, Fabio Franchi e Giuliana La Malfa.

È una  realtà nata da pochissimo ma che ha già riscosso grande successo sin dalla sua prima iniziativa pubblica, un'estemporanea d'arte al Museo Monumentale di Messina (leggi qui), e il cui scopo - oltre a essere uno spazio di lavoro, è anche un luogo in cui si organizzano corsi, si fa orientamento sul fumetto, e nascono eventi. "Un luogo in cui la gente possa incontrarsi" dice Bonaccorso "e in cui si possono ospitare anche trasmissioni come #unminutodilibri".

Video popolari

VIDEO | #Unminutodilibri all'Officina del Sole: "Un laboratorio per unire e condividere nel segno dell'arte"

MessinaToday è in caricamento