rotate-mobile
#UNMINUTODILIBRI

#UNMINUTODILIBRI

A cura di Eliana Camaioni

Un minuto di testi, interviste, novità e retroscena, dedicato agli scrittori siciliani e alle loro opere. Un format di Eliana Camaioni, scrittrice e blogger, che non ha il dono della sintesi e romanza pure la lista della spesa, ma che ha dedicato ai libri la sua vita. Una vita in vacanza, sotto il sole della Sicilia in cui è nata.

VIDEO | "Pas de Sicile", il nuovo giallo di Cacopardo con la Sicilia nel titolo e nel cuore

Racconta del magistrato in pensione Domenico Palardo alle prese con una singolare vicenda: dovendo scrivere il saggio di apertura di un volume celebrativo sulla storia del comune di Candora, si ritroverà a dover indagare una storia familiare carica di misteri

"Pas de Sicile" (Ianieri), il nuovo romanzo di Domenico Cacopardo, ha la Sicilia nel cuore e nel titolo, ma è il primo del Maestro siciliano a essere volutamente ambientato altrove. E racconta di Domenico Palardo, magistrato in pensione, alle prese con una singolare vicenda: dovendo scrivere il saggio di apertura di un volume celebrativo sulla storia del comune di Candora e del suo fondatore Siro Sieroni, si ritroverà a dover indagare una storia familiare carica di misteri, che lo coinvolgeranno in prima persona. Un omicidio inatteso chiuderà la vicenda è aprirà un'indagine, che inaspettatamente lo vedrà protagonista.

Si parla di

Video popolari

VIDEO | "Pas de Sicile", il nuovo giallo di Cacopardo con la Sicilia nel titolo e nel cuore

MessinaToday è in caricamento