Mercoledì, 17 Luglio 2024
#UNMINUTODILIBRI

#UNMINUTODILIBRI

A cura di Eliana Camaioni

Un minuto di testi, interviste, novità e retroscena, dedicato agli scrittori siciliani e alle loro opere. Un format di Eliana Camaioni, scrittrice e blogger, che non ha il dono della sintesi e romanza pure la lista della spesa, ma che ha dedicato ai libri la sua vita. Una vita in vacanza, sotto il sole della Sicilia in cui è nata.

VIDEO | Eleonora Carta a #unminutodilibri con "Piani inclinati": "Un thriller che racconta la natura selvatica dell'isola"

Il giallo denso e lirico, che attraversa vette e abissi dell'animo umano, in una selva di misteri e ombre attraversando una terra dai richiami ancestrali e antichi

Il ritrovamento del cadavere di un bambino, la sparizione di un altro, entrambi in una Sardegna selvaggia e inespugnabile, conosciuta solo dai suoi abitanti. Una staffetta investigativa, un'investigatrice di talento che viene da Roma affiancata da un ispettore forestale sardo: questi gli ingredienti si "Piani inclinati" (Piemme) di Eleonora Carta, membro di Argonautilus e direttrice della Fiera del Libro di Iglesias. Un thriller denso e lirico, che attraversa vette e abissi dell'animo umano, in una selva di misteri e ombre - sulle tracce dell'assassino e dei mostri che popolano l'animo degli investigatori- attraversando una terra dai richiami ancestrali e antichi.

Video popolari

MessinaToday è in caricamento