rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
#UNMINUTODILIBRI

#UNMINUTODILIBRI

A cura di Eliana Camaioni

Un minuto di testi, interviste, novità e retroscena, dedicato agli scrittori siciliani e alle loro opere. Un format di Eliana Camaioni, scrittrice e blogger, che non ha il dono della sintesi e romanza pure la lista della spesa, ma che ha dedicato ai libri la sua vita. Una vita in vacanza, sotto il sole della Sicilia in cui è nata.

VIDEO | Vivere o sopravvivere? Emanuelli si racconta in "Quando tutto resta immobile"

A tu per tu con lo scrittore ieri alla Mondadori Bookstore per presentare il suo nuovo libro: la storia di Daniele, 38 anni, pasticcere, che si ritrova a fare i conti con sè stesso dopo la fine di un amore

"Quando tutto sembra immobile", ultimo romanzo di Roberto Emanuelli, presentato ieri da Cristina Marra in una gremitissima Mondadori Bookstore, è la storia di Daniele, 38 anni, pasticcere, che si ritrova a fare i conti con sè stesso dopo la fine di un amore, quello per Margherita. Tutta la narrazione è un andare avanti e indietro negli anni, le date scandiscono  l'eterno presente della vita di Daniele, fanno vivere in presa diretta al lettore i suoi ricordi, il suo passato difficile, i momenti più belli con Margherita. Come in una sorta di autoanalisi, Daniele si interrogherà su cosa sia vivere o sopravvivere, cosa sia  la felicità e cosa sia l'amore. Con un finale a sorpresa.

Video popolari

VIDEO | Vivere o sopravvivere? Emanuelli si racconta in "Quando tutto resta immobile"

MessinaToday è in caricamento